Contratto di licenza per le API di Amazon Marketplace

Versione : Ottobre 2018.

Il presente Contratto di licenza per le API di Amazon Marketplace (“ Contratto”) è un contratto vincolante stipulato tra voi o il soggetto che voi rappresentate (“voi”) e Amazon. “ Amazon,” “noi” o “nostro ” significa Amazon Services Europe S.à.r.l., 5 rue Plaetis, L-2338 Lussemburgo, iscritta al Registro delle imprese del Lussemburgo con il numero B 93.815. Il presente Contratto, comprese le Policy, disciplinano il vostro utilizzo delle API del Marketplace e dei Materiali API (come definiti di seguito). Il presente Contratto entra in vigore (la “ Data di Efficacia”) non appena fate clic sul pulsante “Accetto” o spuntate la casella presente in questi termini o, precedentemente, quando usate direttamente o indirettamente le API del Marketplace o i Materiali API. Registrandovi per accedere o per utilizzare le API del Marketplace o i Materiali API, voi (a vostro nome o a nome del soggetto che rappresentate) accettate di essere vincolati dai termini del presente Contratto, inclusa qualsiasi Policy relativa al programma che si applica a ogni paese per il quale vi registrate o scegliete per usare un servizio (in ogni caso, il “Paese Eletto”). I termini che iniziano con una maiuscola hanno i significati elencati nella Sezione 17 (Definizioni) di seguito.

1. Descrizione delle API del Marketplace.

Ai sensi del presente Contratto, potremmo mettervi a disposizione le API del Marketplace (incluse le API dei Servizi Web Marketplace) e i Materiali API che permettono ai vostri sistemi d’interfacciarsi con certe caratteristiche o funzionalità disponibili ai Venditori. In caso di conflitti tra i termini e le condizioni delle Policy, e il testo di questo Contratto, il testo di questo Contratto prevarrà. I Materiali API che sono Software Pubblici possono esservi forniti tramite una licenza separata, nel cui caso, indipendentemente da qualsiasi altra disposizione del presente Contratto, quella licenza disciplinerà il vostro uso di detti Materiali API. Resta in ogni caso inteso che tutte le disposizione del presente Contratto che non siano specificamente riferite alla licenza si applicheranno ai Materiali API costituiti da un Software Pubblico, fatti salvi i casi in cui ciò sia espressamente proibito dalla licenza separata..

2. Licenza e requisiti correlati.

2.1 In generale. Previo completamento della procedura di registrazione online, il rispetto dei termini del presente Contratto, il rispetto delle nostre Policy, e il mantenimento del vostro Account Venditore sempre in regola durante il periodo di validità (se applicabile) vi concediamo una licenza gratuita, non trasferibile, non sublicenziabile, non esclusiva, revocabile e limitata per fare quanto segue durante il Periodo di Validità delle API del Marketplace: (a) permettere agli Sviluppatori di avere accesso ai vostri dati attraverso le API del Marketplace e i Materiali API, unicamente a supporto del vostro utilizzo dei Servizi oggetto del presente Contratto conformemente a qualsiasi Specifica delle API del Marketplace applicabile (b) accedere e utilizzare le API del Marketplace, e installare, copiare e usare i Materiali API, unicamente a supporto del vostro utilizzo dei Servizi Amazon per i Venditori, ai sensi di qualsiasi Specifica delle API del Marketplace applicabile, oppure (c) accedere e usare le API del Marketplace, e installare, copiare, usare, e distribuire i Materiali API, allo scopo d’integrare o migliorare i sistemi del Venditore grazie alle caratteristiche e alle funzionalità da noi rese accessibili attraverso le API del Marketplace, ma unicamente a supporto dei Venditori che (i) noi approviamo come partecipanti in regola ai Servizi Amazon per i Venditori applicabili, e (ii) vi hanno specificatamente autorizzati a fornire tali servizi per gli Account Venditori ai sensi di un accordo tra voi e tale Venditore.

2.2 Registrazione. Al fine di usare le API del Marketplace come descritto nella Sezione 2.1(b) e (c) sopra, dovete completare la procedura di registrazione, durante la quale accettate di: a) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di voi e/o sulla vostra organizzazione come richiesto dal modulo di registrazione ("Dati di registrazione") e b) mantenere e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione per mantenerli veritieri, accurati, attuali e completi. Ci autorizzate a verificare i Dati di registrazione che ci fornite direttamente o tramite terze parti nella misura consentita dalla legge applicabile.

2.3 Restrizioni della licenza. Potete utilizzare o autorizzare gli Sviluppatori a utilizzare le API del Marketplace e i Materiali API solo come documentato e comunicato da noi. Con riferimento alle API del Marketplace o ai Materiali API, non potete, e non potete autorizzare alcuna altra parte, a: (a) effettuare attività di reverse engineering, di decompilazione o disassemblamento; (b) modificare o creare opere derivate che siano basate, in tutto o in parte, su di essi; (c) distribuirne copie; (d) rimuovere eventuali avvisi o etichette proprietarie su di essi; (e) utilizzare qualsiasi Software Pubblico in qualsiasi modo che richieda, in conformità con la licenza applicabile a tale Software Pubblico, che le API del Marketplace o qualsiasi Materiale API siano divulgati, concessi in licenza, distribuiti o altrimenti resi disponibili a chiunque; (f) rivendere, affittare, noleggiare, trasferire, sublicenziare o altrimenti trasferire loro i diritti; (g) accedervi o utilizzarli in modo finalizzato a evitare di incorrere in commissioni applicabili o in modo da superare limiti di utilizzo o quote; o (h) accedervi o utilizzarli per attività fraudolente o illegali che violano le nostre Policy o che sono altrimenti dannose per noi. Inoltre, tutte le licenze concesse con il presente Contratto sono subordinate al vostro costante rispetto del presente Contratto e cesseranno immediatamente e automaticamente se non si rispettano i termini o le condizioni del presente Contratto o se il presente Contratto viene da noi risolto per altri motivi.

2.4 Identificativi e Credenziali dell'Account. Per poter accedere alle API del Marketplace, dovete utilizzare i vostri Identificativi e le Credenziali dell'Account in conformità con il presente Contratto. Voi siete unicamente responsabili di tutte le attività che si verificano utilizzando i vostri Identificativi e le Credenziali dell'Account, indipendentemente dal fatto che le attività siano intraprese da voi stessi o da una terza parte (inclusi vostri dipendenti, appaltatori o agenti). Siete tenuti a contattarci immediatamente se ritenete che una terza parte non autorizzata stia utilizzando i vostri Identificativi e le Credenziali dell'Account o se i vostri Identificativi e le Credenziali dell'Account venissero persi o rubati. Non siamo responsabili per l'uso non autorizzato dei vostri Identificativi e delle Credenziali dell'Account. Se si utilizzano le API del Marketplace o i Materiali API come descritto nella Sezione 2.1 (b) e (c) sopra, il nome del vostro Sviluppatore o dell’Applicazione e il vostro Numero di Account Sviluppatore possono essere forniti ai Venditori allo scopo di collegare la vostra Applicazione a un Account Venditore, e potete solo richiedere che un Venditore autorizzi la vostra Applicazione nelle modalità da noi stabilite.

3. Requisiti di sicurezza.

3. 1 Sicurezza dei Vostri Materiali. Voi siete unicamente responsabili dello sviluppo, del contenuto, del funzionamento e della manutenzione dei Vostri Materiali, nonché della configurazione e utilizzo corretti delle API del Marketplace e dell’adozione di misure idonee per mantenere un livello adeguato di sicurezza e protezione backup dei Vostri Materiali, incluso l'utilizzo della tecnologia di crittografia per proteggerli da accessi non autorizzati e per archiviarli periodicamente. Non siamo responsabili per qualsiasi accesso non autorizzato, alterazione o cancellazione, distruzione, danneggiamento, perdita o mancata conservazione dei Vostri Materiali in relazione alle API del Marketplace (incluso come conseguenza un errore, atto od omissione vostra o di qualsiasi Venditore o di altra terza parte). Dovrete informarci immediatamente se ritenete che una terza parte non autorizzata abbia avuto accesso ai Vostri Materiali correlati alle API del Marketplace o ai Materiali API.

3.2 Utenti Finali. Se utilizzate le API del Marketplace o i Materiali API come descritto nella Sezione 2.1 (b) e (c) sopra, dovrete garantire che tutti gli Utenti Finali rispettino i vostri obblighi ai sensi del presente Contratto e che i termini di qualsiasi accordo tra voi e gli Utenti Finali siano coerenti con questo Contratto. Se venite a conoscenza di qualsiasi violazione dei vostri obblighi previsti dal presente Contratto, causata da un Utente Finale, dovrete immediatamente far sospendere l'accesso alla vostra Applicazione da parte dell’Utente Finale, e informarci.

3.3 Informazioni e accesso al sistema. Nella misura in cui accedete o utilizzate le API del Marketplace o i Materiali API per gli scopi indicati nella Sezione 2.1 (c) del presente Contratto, non potrete accedere o utilizzare alcun Account Venditore a meno che e solo per il tempo in cui tale accesso e utilizzo sono (i) approvati in precedenza dal Venditore nell’ambito di un accordo vincolante tra voi e il Venditore, che non può pregiudicare nessuno dei nostri diritti previsti ai sensi del presente Contratto o ai sensi di qualsiasi contratto che potremmo avere con il Venditore e (ii) richiesti per consegnare o gestire un'Applicazione che supporti l'attività dei Venditori su Amazon in conformità con tale contratto. In nessun caso potrete modificare le impostazioni dell'account, il Contenuto o le offerte di qualsiasi Account Venditore o apportate altre modifiche a un Account Venditore salvo nella misura autorizzata dal Venditore nell’ambito di un accordo vincolante tra voi e il Venditore. Non potrete accedere né utilizzare alcuna Informazioni sulle Transazioni o Informazioni Personali per scopi diversi dalla consegna o la gestione di un’Applicazione al Venditore o per suo conto, e la vostra Applicazione potrà eseguire solo azioni per un Venditore che un Venditore è altrimenti autorizzato a svolgere ai sensi dell’Contratto di Business Solutions. In nessun caso potrete 1) aggregare le Informazioni sulle Transazioni o le Informazioni Personali tra più Venditori (inclusa qualsiasi altra informazione o dato e anche se reso anonimo), o 2) riprodurre o disseminare o divulgare a terzi Informazioni sulle Transazioni o Informazioni Personali per qualsiasi scopo. Senza limitare quanto sopra, dovrete (i) adottare misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere dal trattamento o utilizzo illecito o non autorizzato delle Informazioni sulle Transazioni o delle Informazioni Personali e da perdita o distruzione accidentale o danno a Informazioni sulle Transazioni o Informazioni Personali e (ii) garantire sempre di essere a conoscenza e di avere la documentazione sulla posizione di tutte le copie di tutte le Informazioni sulle Transazioni o Informazioni Personali archiviate da voi o per voi. Potremmo monitorare, controllare o altrimenti verificare il vostro utilizzo delle API del Marketplace o dei Materiali API per garantire il vostro rispetto dei termini del presente Contratto.

4. Effettuazione di test e riesame

4.1 Effettuazione di test. Prima di rendere disponibile la vostra Applicazione per uso commerciale, dovete testare accuratamente la vostra Applicazione per assicurarvi che funzioni correttamente con le API del Marketplace e con i Materiali API, incluso che sia conforme alle Specifiche delle API del Marketplace.

4.2 Revisione. Potremmo rivedere voi e la vostra Applicazione prima o dopo avervi permesso di utilizzare le API del Marketplace o i Materiali API. Potremmo rivedere voi o la vostra Applicazione per verificarne, tra le altre cose, la conformità rispetto al presente Contratto, la conformità rispetto alle Policy, alla qualità dei vostri servizi o la qualità della vostra Applicazione. Possiamo effettuare, direttamente o tramite terzi, qualsiasi richiesta d’informazioni che riteniamo necessaria per la nostra attività di revisione.

5. Durata e scioglimento.

5.1          Scioglimento. La durata del presente Contratto ("Durata delle API del Marketplace") inizierà, e voi potrete iniziare a utilizzare le API del Marketplace e i Materiali API in base  ai termini del presente Contratto, alla Data di Efficacia, e la Durata delle API del Marketplace rimarrà in vigore fino a quando non sarà sciolto da voi o da noi in conformità con la presente sezione. Potrete decidere di terminare la Durata delle API del Marketplace in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, dandocene comunicazione scritta (nel qual caso potremmo far sì che i vostri Identificativi e le Credenziali dell'Account cessino di essere riconosciuti dalla Rete Amazon ai fini delle API del Marketplace e dei Materiali API). Potremmo sospendere o interrompere l'accesso alle API del Marketplace o ai Materiali API o terminare la Durata delle API del Marketplace in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, con o senza preavviso, come consentito dalla legge applicabile. In caso di sospensione o scioglimento, dovrete smettere immediatamente di utilizzare le API del Marketplace e i Materiali API. In caso di scioglimento, dovrete altresì distruggere immediatamente tutti i Materiali API.

5.2 Effetto dello scioglimento. Allo scioglimento del presente Contratto, tutti i diritti e gli obblighi delle Parti ai sensi del presente Contratto saranno estinti, salvo che le sezioni 3.3, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16 sopravvivranno allo scioglimento.

6. Modifiche

6.1 A questo Contratto . Potremmo decidere di modificare il presente Contratto (comprese le Policy) in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, previa pubblicazione dei termini modificati sul Sito per gli Sviluppatori del Marketplace. È vostra responsabilità controllare regolarmente il Sito per gli Sviluppatori del Marketplace per i termini modificati. CONTINUANDO AD ACCEDERE O UTILIZZARE LE API DEL MARKETPLACE O I MATERIALI API DOPO LA DATA DI EFFICACIA DI QUALSIASI TERMINE MODIFICATO, ACCETTATE DI ESSERNE VINCOLATI. QUALORA NON ACCETTIATE EVENTUALI MODIFICHE AL PRESENTE CONTRATTO, DOVRETE CESSARE IMMEDIATAMENTE DI UTILIZZARE LE API DEL MARKETPLACE E I MATERIALI API.

6.2 Alle API del Marketplace e ai Materiali API. Potremmo decidere in qualsiasi momento di modificare, disapprovare o sospendere le API del Marketplace o i Materiali API (anche modificando o rimuovendo caratteristiche o funzionalità delle API del Marketplace o dei Materiali API) in qualsiasi momento.

7. Comunicazioni.

7.1 Verso di voi. Le comunicazioni indirizzate da noi nei vostri confronti, ai sensi del presente Contratto, saranno pubblicate sul Sito per gli Sviluppatori del Marketplace o sul vostro Account Venditore o Sviluppatore, o inviate all'indirizzo e-mail che avete fornito al momento della registrazione o a qualsiasi indirizzo email aggiornato che ci avete fornito. È vostra responsabilità mantenere il vostro indirizzo email aggiornato e riterremo che avrete ricevuto qualsiasi email inviata a tale indirizzo, al momento dell'invio dell'email stessa, a prescindere dal fatto che l'abbiate ricevuta o meno.

7.2 Verso di noi. Per le comunicazioni indirizzate da voi a noi ai sensi del presente Contratto, e per qualsiasi domanda relativa al presente Contratto, alle API del Marketplace o ai Materiali API, potrete contattarci al seguente indirizzo:

mws-admin@amazon.com ,

inviando una copia a:

Amazon Services Europe S.à.r.l.
5, rue Plaetis
L-2338 Luxembourg
Att.ne.: VP EU Legal

8. Pubblicità.

Non siete autorizzati a rilasciare comunicati stampa, né a formulare dichiarazioni pubbliche relative alle API del Marketplace o ai Materiali API, né a utilizzare il nostro o uno qualsiasi dei nostri nomi, marchi o loghi o nomi, marchi o loghi delle nostre Società Affiliate, in alcun modo (incluso in qualsiasi pubblicità o altro materiale promozionale) senza il nostro o il loro previo permesso scritto, né rappresentare in modo fuorviante o abbellire il vostro rapporto con noi o con loro in alcun modo. Non siete mai autorizzati a screditare noi o le nostre Società Affiliate, né i nostri o i loro prodotti o servizi o a rappresentare noi o loro o uno dei nostri prodotti o servizi in modo non veritiero o comunque negativo.

9. Suggerimenti.

Se ci consigliate di apportare miglioramenti alle API del Marketplace o ai Materiali API (collettivamente, "Suggerimenti"), tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi a tali Suggerimenti saranno di nostra proprietà. Accettate di fornirci tutta l’assistenza di cui potremmo aver bisogno per documentare, perfezionare e mantenere i nostri diritti nei confronti di tali Suggerimenti.

10. Diritti sulle API del Marketplace, sui Materiali API, sulle Specifiche delle API del Marketplace, e sulla Rete Amazon.

Come accade nel rapporto tra voi e noi, noi o i nostri licenziatari siamo titolari di tutti i diritti, titoli e interessi nelle e per le API del Marketplace, i Materiali API, le Specifiche delle API del Marketplace e nella Rete Amazon. Ad eccezione di quanto previsto nella Sezione 2 del presente Contratto, voi non avete alcun diritto ai sensi del presente Contratto da noi o dai nostri licenziatari per le API del Marketplace, i Materiali API, le Specifiche delle API del Marketplace o alla Rete Amazon, inclusi eventuali diritti di proprietà intellettuale correlati.

11. Legge applicabile e controversie.

Il presente Contratto e qualsiasi controversia relativa in qualsiasi modo al presente Contratto, alle API del Marketplace o ai Materiali API saranno disciplinati dalle leggi del Granducato di Lussemburgo, senza applicazione alcuna delle norme sul conflitto di leggi o alla Convenzione sulla vendita internazionale di beni. Ciascuna parte acconsente irrevocabilmente alla giurisdizione e alla competenza non esclusiva dei tribunali della Città di Lussemburgo in merito a qualsiasi controversia con noi relativa in qualsiasi modo al presente Contratto o all'uso delle API del Marketplace o dei Materiali API.

12. Dichiarazioni.

Dichiariate e garantite che (a) detenete tutti i diritti, il potere e l'autorità necessari per stipulare il presente Contratto e per adempiere ai vostri obblighi ai sensi del presente Contratto, (b) che non fate affidamento su alcuna disposizione, garanzia o dichiarazione salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto, (c) che siete in grado di sottoscrivere un contratto legalmente vincolante e se siete un'entità legale, allora l'individuo che stipula il presente Contratto a vostro nome dichiara di essere investito dell'autorità legale necessaria per vincolarvi a questo Contratto; e (d) voi e tutti i vostri subappaltatori, agenti e fornitori rispetteranno tutte le leggi applicabili nell'esecuzione dei vostri obblighi e nell'esercizio dei vostri diritti ai sensi del presente Contratto.

13. Indennizzo e manleva.

13.1 Condizioni generali. Difenderete, indennizzerete e manterrete indenni noi, le nostre Società Affiliate, i nostri e i loro licenzianti, e ciascuno dei nostri e dei loro rispettivi dipendenti, agenti, funzionari, direttori e rappresentanti da e contro reclami, danni, perdite, responsabilità, costi e spese (incluse le ragionevoli spese legali) derivanti da o relative a: (a) l’utilizzo da parte vostra delle API del Marketplace o dei Materiali API (inclusi tutti i Materiali caricati, trasferiti o resi in altro modo disponibili o tramite le API del Marketplace); (b) la violazione da parte vostra di qualsivoglia termine o condizione del presente Contratto; (c) i Vostri Materiali o la combinazione dei Vostri Materiali con altre applicazioni, Contenuti o processi, incluso qualsiasi reclamo riguardante la presunta violazione o appropriazione indebita di diritti di terzi o l'uso, lo sviluppo, la progettazione, la produzione, la pubblicità o commercializzazione dei Vostri Materiali; (d) la negligenza o cattiva condotta intenzionale da parte dei vostri dipendenti o del vostro personale; o (e) qualsiasi controversia tra voi e qualsiasi Venditore. Se noi o una qualsiasi delle nostre Società Affiliate dovesse essere citata in giudizio o essere coinvolta in un procedimento giudiziale da parte di terzi in relazione all'utilizzo delle API del Marketplace o dei Materiali API, vi impegnate a rimborsarci le ragionevoli spese legali, nonché il tempo e i materiali che i nostri o i loro dipendenti e collaboratori avranno impiegato per svolgere le relative attività di difesa sulla base della tariffa oraria che sarà al momento in vigore..

13.2 Comunicazione. Vi informeremo tempestivamente di qualsiasi richiesta di indennizzo o manleva, ma la mancata notifica tempestiva da parte nostra avrà effetto solo sui vostri obblighi di indennizzo nella misura in cui la nostra mancanza pregiudichi la vostra capacità di opporvi alla richiesta di risarcimento. A nostra discrezione, dovrete: (a) opporvi alla richiesta di risarcimento con un avvocato di vostra scelta (soggetto al nostro consenso scritto); o (b) risolvere il reclamo nel modo ritenuto appropriato, a condizione che otteniate il nostro consenso scritto prima di sottoscrivere qualsivoglia accordo di natura transattiva. Ci riserviamo il diritto di difenderci e risolvere in via transattiva qualsiasi contestazione in qualsiasi momento.

14. Esclusioni di responsabilità.

LE API DEL MARKETPLACE O I MATERIALI API SONO FORNITI "COSÌ COME SONO". NOI E LE NOSTRE SOCIETÀ AFFILIATE E LICENZIATARI NON RILASCIAMO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA DI ALCUN TIPO, SIA ESPRESSA, IMPLICITA, LEGALE O ALTRIMENTI RELATIVAMENTE ALLE API DEL MARKETPLACE O AI MATERIALI API, INCLUSA QUALSIASI GARANZIA CHE LE API DEL MARKETPLACE O I MATERIALI API SARANNO FORNITI SENZA INTERRUZIONI, PRIVI DI ERRORI , O PRIVI DI COMPONENTI PERICOLOSE, O CHE TUTTI I MATERIALI O I DATI A CUI AVETE ACCESSO, UTILIZZATE, CONSERVATE, RECUPERATE O TRASMETTETE IN RELAZIONE ALLE API DEL MARKETPLACE, INCLUSI I VOSTRI MATERIALI, SARANNO SICURI E NON SARANNO ALTRIMENTI PERSI O DANNEGGIATI. SALVO LADDOVE VIETATO DALLA LEGGE, NOI E LE NOSTRE SOCIETÀ AFFILIATE E LICENZIANTI NON RICONOSCIAMO ALCUNA GARANZIA, INCLUSE EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, NON VIOLAZIONE O GODIMENTO, E QUALSIASI GARANZIA DERIVANTE DA TRATTATIVE O DA CONSUETUDINI COMMERCIALI. INOLTRE, NÉ NOI NÉ ALCUNA DELLE NOSTRE SOCIETÀ AFFILIATE O LICENZIATARI SARANNO RESPONSABILI DI ALCUN COMPENSO, RIMBORSO O DANNO DERIVANTE IN RELAZIONE A: (A) L’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE LE API DEL MARKETPLACE O I MATERIALI API PER QUALSIASI MOTIVO; (B) IL COSTO DELL'APPROVVIGIONAMENTO DI BENI O DI SERVIZI SOSTITUTIVI; O (C) QUALSIASI INVESTIMENTO, SPESA O IMPEGNO DA PARTE VOSTRA IN RELAZIONE AL PRESENTE CONTRATTO O AL VOSTRO UTILIZZO O ACCESSO ALLE API DEL MARKETPLACE O AI MATERIALI API.

15. Limitazioni della responsabilità.

NÉ NOI, NÉ ALCUNA DELLE NOSTRE SOCIETÀ AFFILIATE O LICENZIATARI POTRÀ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI (INCLUSI DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, DI AVVIAMENTO, DI UTILIZZO O DI DATI) O DI ALTRE PERDITE, ANCHE SE NOI O LORO SONO STATI AVVISATI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN OGNI CASO, LA NOSTRA RESPONSABILITÀ E LA RESPONSABILITÀ AGGREGATA DELLE NOSTRE SOCIETÀ AFFILIATE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO SARÀ LIMITATA ALL'IMPORTO EFFETTIVAMENTE VERSATO AI SENSI DI QUESTO CONTRATTO, SE DEL CASO, DURANTE I DODICI (12) MESI PRECEDENTI ALLA RICHIESTA DI RISARCIMENTO.

16. Altri termini.

16.1 Contraenti indipendenti; Diritti non esclusivi. Noi e voi siamo prestatori d'opera indipendenti, nessuno di noi è un agente dell'altro per alcuno scopo, e nessuno di noi ha l'autorità di vincolare l'altro. Il presente Contratto non sarà interpretato per creare una partnership, una joint venture, un'agenzia, un impiego o qualsiasi altra relazione tra voi e noi. I diritti che vi concediamo nel presente Contratto non sono esclusivi e ci riserviamo il diritto (a) di sviluppare o fare sviluppare prodotti, servizi, concetti, sistemi o tecniche simili o in concorrenza con uno qualsiasi dei prodotti, servizi, concetti, sistemi o tecniche che potreste sviluppare o utilizzare in relazione alle API del Marketplace o ai Materiali API e (b) di assumere, nominare o assistere sviluppatori di terze parti o integratori di sistemi che possono offrire prodotti, servizi, concetti, sistemi o tecniche simili o in concorrenza con i vostri. Ognuno di noi sarà libero di stabilire i propri prezzi per i propri prodotti e servizi. Con riferimento al rapporto intercorrente tra voi e noi, sarete gli unici e soli responsabili per il pagamento di tutti gli oneri e i costi di qualsiasi natura sostenuti da voi o dai vostri dipendenti in relazione all'adempimento dei vostri obblighi e all'esercizio dei vostri diritti ai sensi del presente Contratto o di qualsiasi contratto voi sottoscriviate con qualsiasi venditore o altra terza parte.

16.2 Riservatezza.

Vi impegnate a non divulgare le nostre Informazioni Riservate durante la Durata delle API del Marketplace o in qualsiasi momento durante il periodo di 5 anni successivo alla fine della Durata delle API del Marketplace. Tuttavia, non vi sarà richiesto di mantenere la riservatezza delle informazioni che rendiamo disponibili ai sensi del presente Contratto che: (a) sono o diventano pubblicamente disponibili senza violare il presente Contratto; (b) erano già conosciute da voi nel momento in cui le avete da noi ricevute e ciò è documentabile; (c) sono ricevute da una terza parte che non le ha acquisite o divulgate in modo illecito; o (d) sono state sviluppate in modo indipendente da voi e ciò è documentabile senza fare riferimento alle nostre Informazioni Riservate.

16.3 Conformità alla normativa per le importazioni ed esportazioni. Nell'utilizzare le API del Marketplace e i Materiali API, dovrete rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili in materia di importazione, reimportazione, esportazione e riesportazione, inclusi i Regolamenti sull'Amministrazione delle Esportazioni, i Regolamenti Internazionali sul Traffico di Armi e i programmi di sanzioni economiche specifici per paese attuati dall'Ufficio sul Controllo dei Beni Esteri.

16.4 Cessione. Non potrete cedere il presente Contratto, né delegare o concedere in sublicenza alcuno dei vostri diritti ai sensi del presente Contratto, senza previo consenso scritto da parte nostra. Fermo restando quanto sopra, il presente Contratto sarà vincolante e si applicherà a beneficio delle parti e dei rispettivi successori e assegnatari. Potremmo decidere di cedere il presente Contratto (o uno qualsiasi dei nostri diritti e obblighi ai sensi del presente Contratto): (a) a qualsiasi nostra Affiliata; o (b) in connessione con una fusione, consolidamento, riorganizzazione, vendita di tutte o sostanzialmente tutte le nostre attività o qualsiasi transazione simile.

16.5 Esclusione di rinunce. La mancata richiesta da parte nostra di fare rispettare qualsiasi disposizione del presente Contratto non costituirà una rinuncia presente o futura a tale disposizione, né limiterà il nostro diritto a far rispettare tale disposizione in un secondo momento. Tutte le nostre rinunce devono essere redatte per iscritto per essere considerate efficaci.

16.6 Indipendenza delle clausole. Se una parte qualsiasi del presente Contratto fosse ritenuta non valida o non applicabile, le restanti parti del presente Contratto rimarranno in vigore a tutti gli effetti. Qualsiasi parte non valida o inapplicabile sarà interpretata per perseguire l'intento della porzione originale. Se tale interpretazione non fosse possibile, la parte non valida o non applicabile sarà separata dal presente Contratto, ma il resto dell’Contratto rimarrà in vigore a tutti gli effetti.

16.7 Significato di alcuni termini. Ogni qual volta usati in questo Contratto, i termini “include,” “includente/incluso,” “vale a dire”, e “per esempio” significano rispettivamente, “include, in via non limitativa,” “includente/incluso, in via non limitativa”, “vale a dire, in via non limitativa,” e “per esempio, in via non limitativa”. Eventuali determinazioni o aggiornamenti che potrebbero essere apportati da noi, eventuali azioni che potrebbero essere intraprese da noi e tutte le approvazioni che potrebbero essere fornite da noi ai sensi al presente Contratto, possono essere fatti, presi o dati a nostra esclusiva discrezione.

16.8 Esclusione di beneficiari terzi. Fatto salvo quanto espressamente stabilito nel presente Contratto, il presente Contratto non crea alcun diritto a beneficiari terzi in alcuna persona fisica o giuridica che non faccia parte del presente Contratto.

16.9 Responsabilità fiscale . Voi e noi saremo entrambi responsabili, come previsto dalla legge applicabile, per l'identificazione e il pagamento di tutte le tasse e altri oneri e spese governative (e eventuali sanzioni, interessi e altre aggiunte agli stessi) che sono imposti a quella parte su o in relazione a transazioni e pagamenti ai sensi del presente Contratto. Il presente Contratto non richiede un pagamento anticipato.

16.10 Varie . Il presente Contratto (incluse le Policy) rappresenta l'intera intesa delle parti in relazione all'oggetto del presente atto e sostituisce tutte le dichiarazioni, intese, accordi o comunicazioni precedenti o contemporanei tra voi e noi, siano esse in forma scritta o orale, relativi all'oggetto di questo Contratto.

17. Definizioni

"Account Sviluppatore" si intende l'account protetto da password che rendiamo disponibile a uno sviluppatore.

"Account Venditore" si intende l'account protetto da password che rendiamo disponibile a un Venditore a supporto della sua partecipazione a uno o più Servizi Amazon per i Venditori.

"API" si intende un'interfaccia di programmazione dell'applicazione.

"API del Marketplace" sono definite nella Sezione 1 del presente Contratto.

"Applicazione" si intende un'applicazione software o un sito web che si interfaccia con le API del Marketplace o con i Materiali API.

Contenuto” si intende le opere soggette a copyright ai sensi della legge applicabile e il contenuto protetto dai diritti di database ai sensi della legge applicabile.

"Durata delle API del Marketplace" è definito nella Sezione 6 del presente Contratto.

“Identificativi e Credenziali dell' Account” si intendono gli ID dell'account e una coppia unica di chiave pubblica/privata emessa da noi o da una nostra Società Affiliata, che vi consente di accedere e utilizzare le API del Marketplace o i Materiali API.

"Informazioni Personali" si intendono tutte le informazioni di identificazione personale relative a Venditori e clienti e altre terze parti tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, risposte al sondaggio e acquisti.

"Informativa sulla privacy" si intende la politica sulla privacy attualmente indicata nella " Informativa sulla privacy ", in quanto da noi aggiornata di volta in volta.

"Informazioni sulla Transazione" si intende qualsiasi informazione, dato o contenuto relativo a qualsiasi Account Venditore, a qualsiasi cliente o a qualsiasi transazione elaborata da o per Amazon o qualsiasi delle sue Società Affiliate o su qualsiasi sito web.

"Materiali" si intendono software, dati, testo, audio, video, immagini o altro Contenuto.

"Materiali API" si intendono i materiali che rendiamo disponibili in relazione alle API del Marketplace, comprese le API, la documentazione correlata, le librerie software e altri materiali di supporto, indipendentemente dal formato.

"Nostre Informazioni riservate" si intendono tutte le informazioni non pubbliche divulgate da noi, dalle nostre Società Affiliate, dai nostri partner commerciali o dai nostri rispettivi dipendenti, appaltatori o agenti che sono designate come riservate o che, data la natura delle informazioni o delle circostanze nelle quali avviene la loro divulgazione, dovrebbero ragionevolmente essere intese come riservate. Le nostre informazioni riservate includono: (a) informazioni non pubbliche relative alla tecnologia, clienti, piani aziendali, attività promozionali e di marketing, finanze e altri informazioni commerciali nostre, delle nostre Società Affiliate o dei nostri partner commerciali; (b) informazioni di terze parti che noi o le nostre Società Affiliate o partner commerciali abbiamo l'obbligo di mantenere riservate; e (c) la natura, il contenuto e l'esistenza di eventuali discussioni o negoziazioni tra voi e noi o le nostre Società Affiliate o partner commerciali.

"Numero Account Sviluppatore" si intende il numero identificativo univoco assegnato a un Account Sviluppatore.

"Policy" si intendono termini, condizioni, policy, linee guida, norme e altre informazioni sul Sito per gli sviluppatori del Marketplace.

"Rete Amazon" si intendono i centri dati, i server, le apparecchiature di rete e i sistemi software host (ad esempio i firewall virtuali) nostri e delle nostre Società Affiliate che rientrano sotto il nostro ragionevole controllo e vengono utilizzati per fornire le API del Marketplace o i Materiali API." Servizi Amazon per i Venditori" si intende un servizio fornito e gestito da Amazon o da una delle sue Società Affiliate compatibile con le API del Marketplace o i Materiali API.

"Sito per Sviluppatori di Marketplace" si intendono i seguenti siti Web (e qualsiasi eventuale sito successivo o sostitutivo di tale sito Web) per i seguenti Paesi Eletti, le cui home page primarie si trovano attualmente in:

Paese scelto

URL

Francia

developer.amazonservices.fr

Germania

developer.amazonservices.de

Italia

developer.amazonservices.it

Spagna

developer.amazonservices.es

Regno Unito

developer.amazonservices.co.uk

"Società Affiliate" s’intendono tutte le entità che controllano, sono controllate da o che sono sotto il controllo comune di Amazon.

Software pubblico" si intende qualsiasi software, documentazione o altro materiale che contenga o sia derivato (in tutto o in parte) da qualsiasi software, documentazione o altro materiale distribuito come software gratuito, software open source (ad esempio Linux) o licenze o modelli di distribuzione simili, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, software, documentazione o altro materiale concesso in licenza o distribuito in base a una delle seguenti licenze o modelli di distribuzione o licenze o modelli di distribuzione simili a uno dei seguenti: (a) la GNU Licenza pubblica generica (GPL); Licenza LGPL o Licenza GNU di documentazione libera; (b) Licenza artistica (ad es. PERL); (c) Licenza pubblica Mozilla; (d) Licenza pubblica Netscape; (e) Licenza Sun Community Source (SCSL); (f) Licenza Sun Industry Standards License (SISL); (g) Licenza BSD; e (h) Licenza Apache.

"Specifiche delle API del Marketplace" si intendono tutte le specifiche tecniche e operative, i protocolli di sicurezza e altra documentazione o policy forniti o resi disponibili da noi in relazione alle API del Marketplace o ai Materiali API.

"Sviluppatore" si intende qualsiasi persona o soggetto giuridico (inclusi voi, se applicabile) che utilizza le API del Marketplace o i Materiali API allo scopo di integrare o migliorare i sistemi di un Venditore con le caratteristiche e le funzionalità consentite da noi a cui si può accedere tramite le API del Marketplace o i Materiali API.

"Utente Finale" si intende qualsiasi parte che utilizza un'Applicazione dello Sviluppatore.

"Venditore" si intende qualsiasi persona o entità (inclusi voi, se applicabile) che partecipa a uno o più dei Servizi Amazon per i Venditori.

"Vostri Materiali" si intendono i Materiali che utilizzate in relazione alle API del Marketplace o ai Materiali API, che fate interfacciare con le API del Marketplace o che caricate.