Contratto di licenza per Amazon Marketplace Web Service

Versione: 7 luglio 2011.

Il presente Contratto di licenza per l'utilizzo di Amazon Marketplace Web Service ("Contratto") è stipulato tra Amazon Services Europe S.à. r.l., con sede in 5 rue Pl, L-2338 Lussemburgo, società iscritta al Registro delle imprese del Lussemburgo con il numero n. B 93.815 ("Amazon", "noi", "ci", o "nostro") e il soggetto che fa clic sul pulsante "Accetto" o spunta la casella che si visualizza con i termini e le condizioni del presente Contratto o direttamente o indirettamente utilizza Marketplace Web Service e i Materiali MWS come di seguito definiti ("Utente"). Il presente Contratto, ivi comprese le sue Policy, governa l'utilizzo da parte dell'Utente di Marketplace Web Service e dei Materiali MWS. Il presente Contratto entra in vigore (la "Data di efficacia") nel momento della accettazione da parte dell'Utente mediante "click" sul pulsante "Accetto" o nel momento in cui l'Utente spunta la casella che si visualizza con i termini e le condizioni del presente Contratto o quando, direttamente o indirettamente, l'Utente utilizza MWS e/o i Materiali MWS. I termini in maiuscolo hanno i significati di cui all'Articolo 15 (Definizioni).

STIPULANDO IL PRESENTE CONTRATTO L'UTENTE (A) RICONOSCE E ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO; (B) RICONOSCE E ACCETTA DI AVER SCELTO AUTONOMAMENTE DI UTILIZZARE MARKETPLACE WEB SERVICE E I MATERIALI MWS, E DI NON FARE AFFIDAMENTO SU ALCUNA DICHIARAZIONE, GARANZIA O AFFERMAZIONE DIVERSA DA QUELLE ESPRESSAMENTE CONTENUTE NEL PRESENTE CONTRATTO; (C) DICHIARA E GARANTISCE DI AVERE LA CAPACITA' GIURIDICA PER SOTTOSCRIVERE CONTRATTI. INOLTRE, SE IL PRESENTE CONTRATTO VIENE SOTTOSCRITTO DA UNA PERSONA GIURIDICA, L'UTENTE PERSONA FISICA CHE SOTTOSCRIVE IL PRESENTE CONTRATTO PER CONTO DI TALE PERSONA GIURIDICA DICHIARA E GARANTISCE DI ESSERE MUNITO DEI NECESSARI POTERI PER SOTTOSCRIVERE IL PRESENTE CONTRATTO.

1. Descrizione di Marketplace Web Service.

Ai sensi del presente Contratto, mettiamo a disposizione dell'Utente i Materiali MWS che consentono ai sistemi dell'Utente di interfacciarsi con determinate proprietà o funzioni disponibili per i Venditori (congiuntamente, il "Marketplace Web Service" o "MWS"). Ai sensi del presente Contratto, MWS e i Materiali MWS sono forniti gratuitamente all'Utente. In caso di contrasto tra i termini e le condizioni delle Policy e i termini e le condizioni del presente Contratto, questi ultimi prevarranno. Tutti i termini e le condizioni applicabili a MWS e ai Materiali MWS, inclusi a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i termini e le condizioni del presente Contratto, vincolano esclusivamente l'Utente ed Amazon. I Materiali MWS che siano costituiti da un Software Pubblico potranno essere forniti all'Utente sulla base di una licenza separata: in tal caso, fatta salva qualsiasi altra disposizione del presente Contratto, tale licenza disciplinerà l'utilizzo di detti Materiali MWS da parte dell'Utente. Resta in ogni caso inteso che tutte le disposizioni del presente Contratto che non siano specificamente riferite alla licenza si applicheranno ai Materiali MWS costituiti da un Software Pubblico, fatti salvi i casi in cui ciò sia espressamente proibito dalla licenza separata.

2. Licenza e requisiti collegati.

2.1 Disposizioni generali.

Una volta che l'Utente ha completato il processo di registrazione online per MWS e a condizione che l'Utente agisca conformemente ai termini del presente Contratto, alle nostre Policy e alle procedure per l'utilizzo di MWS e dei Materiali MWS, inclusi quelli compresi o richiamati al presente Articolo 2, Amazon concede all'Utente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile a: (a) accedere e utilizzare MWS nonché installare, copiare e utilizzare i Materiali MWS, esclusivamente per poter utilizzare i Servizi Amazon per i Venditori ai sensi della Specifica MWS applicabile; o (b) accedere e utilizzare MWS nonché installare, copiare, utilizzare e distribuire i Materiali MWS al fine di integrare o perfezionare i sistemi del Venditore per mezzo delle proprietà e funzioni da noi concesse, alle quali si potrà accedere attraverso MWS, ma esclusivamente a supporto di quei Venditori che (i) sono da noi approvati, godendo di una buona reputazione in relazione ai Servizi Amazon per i Venditori, e che (ii) hanno specificatamente autorizzato l'Utente a fornire tali servizi per il loro Account Venditore in virtù di un apposito accordo stipulato tra l'Utente e tale Venditore.

2.2 Account Venditore.

Per tutta la Durata di MWS l'Utente deve mantenere attivo e in regola un Account Venditore (che potrà anche essere un Account Temporaneo).

2.3 Limiti della licenza.

L'Utente può utilizzare MWS e i relativi Materiali MWS nonché accedervi solo attraverso le API di MWS che saranno da noi documentate e comunicate. Con riferimento a MWS e ai Materiali MWS, l'Utente non può, e non può autorizzare terze parti a: (a) effettuare attività di reverse engineering, di decompilazione o disassemblamento; (b) modificare o creare opere derivate che siano basate, in tutto o in parte, su di essi; (c) distribuire loro copie; (d) rimuovere qualsiasi comunicazione o etichetta su di essi applicate ed inerente la loro titolarità; (e) utilizzare Software Pubblici che, ai sensi dei termini della licenze loro applicabile, richiedano che MWS o qualsiasi altro Materiale MWS sia divulgato, concesso in licenza, distribuito o reso diversamente disponibile a qualsivoglia terza parte; (f) rivenderli, affittarli, noleggiarli, cederli, concederli in sublicenza o diversamente trasferire a terze parti i diritti su MWS e sui Materiali MWS; o (g) accedere o utilizzare MWS e i Materiali MWS in qualsiasi modo finalizzato a eludere il pagamento di qualsiasi costo o a superare i limiti di utilizzo. Inoltre, tutte le licenze concesse ai sensi del presente Contratto sono subordinate al costante adempimento del presente Contratto da parte dell'Utente e saranno immediatamente e automaticamente revocate in caso di mancato adempimento di una qualsiasi delle disposizioni del presente Contratto da parte dell'Utente.

2.4 Identificativi e Credenziali dell’Account.

Per poter accedere alle API di MWS, l'Utente deve utilizzare i suoi Identificativi e le Credenziali dell’Account in modo conforme al presente Contratto. Gli Identificativi e le Credenziali dell’Account sono personali e segreti e devono essere conservati in un luogo sicuro. L'Utente è esclusivamente responsabile di tutte le attività che vengono realizzate utilizzando i suoi Identificativi e le Credenziali dell'Account, indipendentemente dal fatto che tali attività siano realizzate dall'Utente o da terze parti (dipendenti, appaltatori o agenti dell'Utente inclusi). L'Utente è tenuto a contattarci immediatamente, qualora ritenga che un soggetto non autorizzato stia utilizzando i suoi Identificativi e le Credenziali dell’Account o che i suoi Identificativi e le Credenziali dell’Account siano stati persi o rubati. Amazon non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo non autorizzato degli Identificativi e delle Credenziali dell’Account.

2.5 Sicurezza dei Materiali dell'Utente.

L'Utente è il solo responsabile dello sviluppo, dei contenuti, del funzionamento e della manutenzione dei Materiali dell'Utente, dell’appropriata configurazione e utilizzo di MWS e della conservazione sicura dei Materiali dell'Utente, attraverso l'adozione di misure di sicurezza idonee quali la creazione di copie di riserva, l'uso di sistemi crittografati e la regolare archivazione. L'Utente riconosce e accetta che Amazon non è in alcun modo responsabile per accessi non autorizzati, alterazioni, cancellazioni, distruzioni, danni, perdite o mancata conservazione dei Materiali dell'Utente relativi a MWS (inclusi, a titolo meramente esemplificativo ma non esasutivo, i casi di errore, gli atti o le omissioni realizzati dall'Utente o compiuti da parte di un Venditore o di una terza parte).

2.6 Applicazioni MWS.

Prima di utilizzare la propria Applicazione MWS per scopi commerciali, l'Utente deve sottoporre a verifiche approfondite la propria Applicazione MWS per assicurarsi che sia adeguatamente compatibile con MWS e i Materiali MWS, inclusa, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la sua conformità con le Specifiche MWS.

2.7 Accesso alle informazioni e al sistema.

Quando l'Utente accede a o utilizza MWS o i Materiali MWS con le finalità di cui all'Articolo 2.1 lettera (b) del presente Contratto, l'Utente non può accedere o utilizzare alcun Account Venditore fatti salvi i casi in cui, e nei limiti in cui, tale accesso e utilizzo (i) sia previamente approvato per iscritto dal Venditore nell'ambito di un accordo vincolante tra l'Utente e il Venditore, e (ii) sia richiesto per consegnare o far funzionare un'Applicazione MWS al Venditore o per conto del Venditore ai sensi dell'accordo di cui al punto (i) che precede. In nessun caso l'Utente può modificare le impostazioni dell’account, i Contenuti o le offerte di qualsiasi altro Account Venditore, o apportare qualsiasi altra modifica ad un Account Venditore eccetto i casi in cui ciò sia consentito per iscritto dal Venditore nell'ambito di un accordo vincolante tra l'Utente e il Venditore. L'Utente non può accedere o utilizzare le Informazioni sulle Operazioni o le Informazioni Personali per finalità diverse da quelle di consegna, o esecuzione, di un'Applicazione MWS al Venditore o per conto del Venditore. In nessun caso e per nessun fine l'Utente può riprodurre, diffondere o divulgare le Informazioni sulle Operazioni o le Informazioni Personali altrui. Fatto salvo quanto sopra riportato, l'Utente è tenuto a (i) adottare tutte le più appropriate misure tecniche e organizzative idonee ad evitare trattamenti o utilizzi non autorizzati o illeciti delle Informazioni sulle Operazioni o delle Informazioni Personali nonché perdite, distruzioni accidentali o danni alle Informazioni sulle Operazioni e Informazioni Personali; (ii) conservare e mantenere tutte le Informazioni sulle Operazioni e le Informazioni Personali separate a livello logico da tutte le altre informazioni; e (iii) assicurarsi sempre di essere a conoscenza dell'ubicazione di tutte le copie di ogni Informazione sulle Operazioni o Informazioni Personali conservate dall'Utente o per conto dell'Utente, nonché di essere in possesso della documentazione relativa a tale ubicazione

3. Durata e scioglimento.

La durata del presente Contratto (“Durata della licenza MWS”) ha inizio dalla Data di Efficacia, a partire dalla quale l'Utente può utilizzare MWS e i Materiali MWS conformemente ai termini del presente Contratto fino a quando lo stesso non verrà sciolto da una delle parti, ai sensi del presente Articolo 3. L'Utente può sciogliere il presente Contratto per qualsiasi ragione dandoci comunicazione in tal senso (in tal caso gli Identificativi e le Credenziali dell’Account potranno essere invalidati in modo che essi non vengano più riconosciuti dalla Rete Amazon nell'ambito di MWS e dei Materiali MWS). Da parte nostra, possiamo sospendere l'accesso dell'Utente a MWS e ai Materiali MWS o sciogliere il presente Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione all'Utente. L'accesso dell'Utente a MWS e ai Materiali MWS può essere sospeso in caso di sospensione del diritto dell'Utente ad utilizzare i Servizi Amazon per i Venditori per i quali si è registrato, oppure in caso di sospensione dell'Account Venditore dell'Utente (Account Temporanei inclusi), e il presente Contratto si intenderà automaticamente sciolto alla cessazione del diritto dell'Utente ad utilizzare i Servizi Amazon per i Venditori o l'Account Venditore (Account Temporanei inclusi). L'accesso dell'Utente a MWS e ai Materiali MWS per i fini di cui all'Articolo 2.1 lettera (b) del presente Contratto può essere sospeso qualora sia sospeso il diritto del Venditore, supportato dall'Utente, a utilizzare i Servizi Amazon per i Venditori per i quali quel Venditore si è registrato o qualora sia sospeso il suo Account Venditore (Account Temporanei inclusi). In caso di sospensione o scioglimento del presente Contratto l'Utente deve immediatamente cessare l'utilizzo di MWS e di tutti Materiali MWS. In caso di scioglimento del presente Contratto, l'Utente deve, inoltre, distruggere tutti i Materiali MWS.

Fatto salvo quanto sopra, ci riserviamo il diritto di sospendere o interrompere l'accesso dell'Utente a MWS e a tutti i Materiali MWS con effetto immediato, dandone comunicazione, qualora riteniamo che:

4. Modifiche.

4.1 Modifiche al presente Contratto.

L'Utente riconosce e accetta che abbiamo la facoltà di modificare il presente Contratto (incluse le Policy) o qualsiasi altra policy o disposizione richiamata nel presente Contratto, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione. Tali modifiche avranno efficacia a partire dalla loro pubblicazione sul Sito di MWS, o diversamente sull'Account Venditore dell'Utente. L'utente deve controllare periodicamente il Sito MWS e il suo Account Venditore (incluso il suo Account Temporaneo ove esistente) per verificare la presenza di eventuali modifiche di cui al presente Articolo. La versione più recente del presente Contratto risale alla data riportata all'inizio del Contratto. L'Utente riconosce e accetta che, continuando ad accedere o ad utilizzare MWS o i Materiali MWS dopo la data di efficacia di eventuali modificazioni, sarà vincolato da tali termini così come sono stati modificati. L'Utente deve immediatamente cessare qualsiasi utilizzo di MWS e dei Materiali MWS qualora non accetti le modifiche apportate al presente Contratto.

4.2 Modifiche a MWS o ai Materiali MWS.

L'Utente riconosce e accetta che abbiamo la facoltà di cambiare, disapprovare o interrompere, di volta in volta, MWS o i Materiali MWS (anche cambiando o eliminando le proprietà o le funzioni di MWS o dei Materiali MWS).

5. Comunicazioni.

5.1 Da parte di Amazon.

Ai sensi del presente Contratto, Amazon comunicherà con l'Utente pubblicando avvisi sul Sito MWS o sul suo Account Venditore oppure tramite posta elettronica inviando all'Utente le comunicazioni del caso all'indirizzo e-mail che lo stesso ci ha fornito in sede di registrazione a MWS o a qualsiasi indirizzo e-mail aggiornato che l'Utente ci fornisce. L'Utente è il solo responsabile nel mantenere attivo il suo indirizzo e-mail. Qualsiasi e-mail si intenderà come ricevuta al momento del suo invio, a prescindere dal fatto che l'Utente l'abbia ricevuta o meno.

5.2 Da parte dell'Utente.

Ai sensi del presente Contratto, per comunicare con noi e per qualsiasi domanda relativa a quest’ultimo, a MWS o ai Materiali MWS, l'Utente dovrà contattarci all'indirizzo e-mail seguente, inviando una copia cartacea della sua comunicazione all'indirizzo postale sotto riportato:

[Indirizzo e-mail]

mws-admin@amazon.com

[Indirizzo postale]

Amazon Services Europe S.à.r.l.
5, rue Plaetis
L-2338 Lussemburgo
C.a.: VP EU Legal

6. Pubblicità.

L'Utente non può pubblicare comunicati stampa o rilasciare dichiarazioni pubbliche relative a MWS o ai Materiali MWS, o utilizzare i nostri nomi, marchi o loghi, o quelli delle nostre Società Controllate e/o Controllanti senza il nostro preventivo consenso scritto o quello delle Società Controllate e/o Controllanti (nemmeno all'interno di materiale pubblicitario o altro materiale promozionale). Inoltre, l'Utente non può (i) rappresentare la relazione intercorrente con Amazon o con le Società Controllate e/o Controllanti in modo fuorviante; (ii) recare un pregiudizio ad Amazon, alle nostre Società Controllate e/o Controllanti o ai relativi prodotti o servizi; o (iii) rappresentare Amazon, le nostre Società Controllate e/o Controllanti o i relativi prodotti o servizi in modo non veritiero o comunque negativo.

7. Suggerimenti.

Qualora l'Utente proponga suggerimenti in grado di migliorare MWS o i Materiali MWS ( i "Suggerimenti"), l'Utente riconosce e accetta che noi diventeremo proprietari di qualsiasi diritto, titolo e interesse sui Suggerimenti, anche qualora l'Utente abbia specificato che tali Suggerimenti sono riservati. L'Utente riconosce e accetta che avremo diritto ad utilizzare i Suggerimenti senza limitazione alcuna. Ai sensi del presente Contratto, l'Utente riconosce e accetta di trasferirci irrevocabilmente qualsiasi diritto, titolo ed interesse sui Suggerimenti per la Durata della licenza di MWS e per tutto il tempo successivo in cui ciò è consentito all'Utente dalle leggi applicabili; l'Utente riconosce e accetta altresì di fornirci qualsiasi forma di assistenza che potremmo richiedere per documentare, perfezionare e mantenere i nostri diritti sui Suggerimenti. L'Utente riconosce e accetta che abbiamo il diritto di contattare i Venditori per svolgere sondaggi periodici finalizzati ad accertare il livello generale di soddisfazione dei Venditori rispetto a MWS, ai Materiali MWS e alla fornitura di servizi collegati da parte dell'Utente a tali Venditori: l'Utente acconsente che i risultati di tali sondaggi potranno essere pubblicati da parte nostra senza limitazione alcuna.

8. Titolarità dei diritti relativi a MWS, ai Materiali MWS, alle Specifiche MWS e alla Rete Amazon. .

Noi o i nostri licenzianti siamo i titolari di ogni diritto, titolo e interesse relativo a MWS, ai Materiali MWS, alle Specifiche MWS e alla Rete Amazon. Fatte salve le disposizioni di cui all'Articolo 2 che precede, ai sensi del presente Contratto non viene concesso all'Utente nessun diritto, diritti di proprietà intellettuale collegati inclusi, da parte nostra o da parte dei nostri licenzianti relativamente a MWS, ai Materiali MWS, alle Specifiche MWS o alla Rete Amazon.

9. Legge applicabile e controversie.

Il presente Contratto e qualsiasi controversia connessa al presente Contratto, a MWS o ai Materiali MWS, sono disciplinati dalle leggi del Granducato di Lussemburgo, senza applicazione alcuna delle norme sul conflitto di leggi e della Convenzione sulla vendita internazionale di beni mobili. Le parti accettano che tutte le controversie relative, connesse al, o comunque derivanti dal, presente Contratto o utilizzo di MWS saranno devolute alla giurisdizione esclusiva e alla competenza dei Tribunali della Città di Lussemburgo.

10. Dichiarazioni e Garanzie.

L'Utente dichiara e garantisce (a) di possedere tutti i diritti, il potere e le facoltà necessari per stipulare il presente Contratto e per adempiere le obbligazioni in esso previste; e (b) di rispettare, e far si che tutti i suoi appaltatori, agenti e fornitori rispettino, le leggi applicabili nell’adempimento dei doveri e nell'esercizio dei diritti derivanti dal presente Contratto.

11. Indennizzo e manleva.

11.1 Condizioni generali.

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Amazon, le nostre Società Controllate e/o Controllanti, i nostri e i loro licenzianti, e tutti i nostri e loro rispettivi dipendenti, funzionari, amministratori e rappresentanti, da e contro qualsiasi richiesta, danno, perdita, responsabilità, onere e spesa (spese legali incluse) che possa derivare da, o essere collegato a: (a) l'utilizzo da parte dell'Utente di MWS o dei Materiali MWS (incluso qualsiasi Materiale che viene da caricato, trasferito o messo diversamente a disposizione su o attraverso MWS dall'Utente); (b) il mancato adempimento da parte dell'Utente di una qualsiasi delle disposizioni del presente Contratto; (c) i Materiali dell'Utente o la combinazione dei Materiali dell'Utente con altre applicazioni, Contenuti o processi, inclusa qualsiasi pretesa riguardante la supposta violazione, o l'indebita appropriazione, di diritti di terze parti, o l'utilizzo, sviluppo, design, produzione, pubblicità o commercializzazione dei Materiali dell'Utente; (d) atti a titolo doloso o colposo realizzati dall'Utente o compiuti dai suoi dipendenti o dal suo personale; o (e) qualsiasi controversia insorta tra l'Utente e un Venditore. Inoltre, qualora Amazon o una delle nostre Società Controllate e/o Controllanti dovesse essere citata in giudizio o essere coinvolta in un procedimento giudiziale da parte di terzi in relazione all'utilizzo da parte dell'Utente di MWS o dei Materiali MWS (ivi compreso quanto descritto alla lettera (a) che precede), l'Utente dichiara e garantisce di rimborsare noi o le nostre Società Controllate e/o Controllanti delle spese legali, del tempo e dei materiali che i nostri o i loro dipendenti e collaboratori avranno impiegato per svolgere le relative attività di difesa sulla base della tariffa oraria che sarà al momento in vigore.

11.2 Comunicazioni.

Qualsiasi richiesta di indennizzo e manleva sarà comunicata da parte nostra all'Utente tempestivamente. Tuttavia qualora non sia data una tempestiva comunicazione, l'Utente sarà esonerato dagli obblighi di indennizzo e manleva solo nella misura in cui tale circostanza abbia impedito all'Utente stesso di difendersi. A nostra discrezione l'Utente: (a) si farà carico delle attività di difesa in giudizio nominando un avocato a sua scelta (avendo ricevuto il nostro consenso scritto in merito); oppure (b) risolverà in via transattiva qualsiasi contestazione come ritiene appropriato, a condizione che ottenga il nostro preventivo consenso scritto prima di sottoscrivere qualsivoglia accordo di natura transattiva. Ci riserviamo il diritto di difenderci e risolvere in via transattiva qualsiasi contestazione in qualsiasi momento.

12. Esclusioni di responsabilità.

MWS E I MATERIALI MWS SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI". NOI, LE NOSTRE SOCIETÀ CONTROLLATE E/O CONTROLLANTI E I NOSTRI LICENZIANTI ESCLUDIAMO OGNI GARANZIA DI QUALSIVOGLIA NATURA, SIA ESSA ESPRESSA, IMPLICITA, PREVISTA DALLA LEGGE O IN ALTRO MODO RELATIVA A MWS O AI MATERIALI MWS. NOI, LE NOSTRE SOCIETÀ CONTROLLATE E /O CONTROLLANTI E I NOSTRI LICENZIANTI NON GARANTIAMO CHE (i) MWS O I MATERIALI MWS SIANO FORNITI SENZA INTERRUZIONE ALCUNA, PRIVI DI ERRORI, O PRIVI DI COMPONENTI PERICOLOSE; O (ii) CHE I DATI O I MATERIALI CUI L'UTENTE ACCEDE, CHE UTILIZZA, CONSERVA, RECUPERA O TRASMETTE IN RELAZIONE A MWS, E AI MATERIALI MWS SIANO SICURI O NON VENGANO PERSI O DANNEGGIATI. FATTI SALVI I CASI IN CUI CIO' NON SIA CONCESSO DALLE LEGGI APPLICABILI, NOI, LE NOSTRE SOCIETÀ CONTROLLATE E/O CONTROLLANTI E I NOSTRI LICENZIANTI ESCLUDIAMO QUALSIASI GARANZIA, INCLUSA A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A SCOPI PARTICOLARI, DI GODIMENTO E QUALSIASI GARANZIA DERIVANTE DA TRATTATIVE O DA CONSUETUDINI COMMERCIALI. INOLTRE, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE NOI, LE NOSTRE SOCIETÀ CONTROLLATE E/O CONTROLLANTI E I NOSTRI LICENZIANTI NON SIAMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO PER ALCUN RISARCIMENTO, RIMBORSO O DANNO DERIVANTE DA O COLLEGATO A: (A) MANCATA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE MWS O I MATERIALI MWS, INCLUSI A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO E NON ESASUTIVO I CASI IN CUI TALE IMPOSSIBILITA' DERIVI DALLO SCIOGLIMENTO DEL PRESENTE CONTRATTO O DALL'INTERRUZIONE DELL'USO DI MWS O DEI MATERIALI MWS DA PARTE DELL'UTENTE O DEL RELATIVO ACCESSO; (B) COSTI SOSTENUTI PER OTTENERE BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI; (C) QUALSIASI INVESTIMENTO, SPESA O ONERE SOSTENUTO DALL'UTENTE IN RELAZIONE AL PRESENTE CONTRATTO O ALL’UTILIZZO DI MWS O DEI MATERIALI MWS NONCHE' AL LORO ACCESSO; O (D) QUALSIASI SCIOGLIMENTO DEL PRESENTE CONTRATTO O INTERRUZIONE DELL'USO DA PARTE DELL'UTENTE DI MWS O DEI MATERIALI MWS O DEL RELATIVO ACCESSO. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE NOI, LE NOSTRE SOCIETÀ CONTROLLATE E/O CONTROLLANTI E I NOSTRI LICENZIANTI ABBIAMO LA FACOLTA' DI (I) INTERROMPERE LA FORNITURA DI, O DISAPPROVARE, MWS E QUALSIASI MATERIALE MWS; E (II) DI CAMBIARE LA NATURA, LE PROPRIETÀ, FUNZIONI, FINALITA' O IL FUNZIONAMENTO DI MWS E DI QUALSIASI MATERIALE MWS. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE NOI, LE NOSTRE SOCIETA' CONTROLLATE E/O CONTROLLANTI E I NOSTRI LICENZIANTI NON SAREMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI PER L'ESERCIZIO DELLE FACOLTA' SOPRA DESCRITTE.

13. Limitazioni di responsabilità.

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE NOI, LE NOSTRE SOCIETÀ CONTROLLATE E/O CONTROLLANTI E I NOSTRI LICENZIANTI NON SIAMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI DI QUALSIASI SPECIE O NATURA ANCHE RELATIVI ALLA PERDITA DI PROFITTI, DELL'AVVIAMENTO COMMERCIALE O DI DATI. IN OGNI CASO L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE GLI IMPORTI CHE POTRANNO ESSERE DOVUTI A TITOLO DI RISARCIMENTO DANNI AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO DA PARTE NOSTRA E DELLE NOSTRE SOCIETA' CONTROLLATE E/O CONTROLLANTI NON POTRANNO IN OGNI CASO SUPERARE IL CORRISPETTIVO DOVUTO DALL'UTENTE AI SENSI DEL PRESENTE CONTRATTO, SE PREVISTO, MATURATO NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO.

14. Miscellanea.

14.1 Contraenti indipendenti; Diritti non esclusivi.

Ciascuna parte del presente Contratto agisce in qualità di prestatore d'opera indipendente senza vincolo di mandato, dipendenza o subordinazione. Il presente Contratto non attribuisce alle parti poteri di rappresentanza dell'altra parte e nessuna delle parti avrà il potere di agire, o assumere obbligazioni, in nome e per conto dell'altra. I diritti che concediamo all'Utente ai sensi del presente Contratto sono non esclusivi e ci riserviamo il diritto di (a) sviluppare, o far sviluppare per nostro conto, prodotti, servizi, concetti, sistemi o tecniche simili a, o in concorrenza con, qualsiasi prodotto, servizio, concetto, sistema o tecnica che l'Utente può sviluppare o utilizzare in relazione a MWS o ai Materiali MWS; e (b) assumere, nominare o assistere sviluppatori o soggetti terzi che si occupino dell'integrazione di sistemi che possono offrire prodotti, servizi, concetti, sistemi, tecniche simili o in concorrenza con quelli dell'Utente. Ognuna delle parti sarà libera di fissare i propri prezzi per i propri prodotti e servizi. Con riferimento al rapporto intercorrente tra l'Utente e noi, l'Utente è unicamente responsabile per il pagamento di tutti gli oneri e i costi sostenuti dall'Utente stesso o dai suoi dipendenti in relazione all'adempimento degli obblighi e all’esercizio dei diritti derivanti ai sensi del presente Contratto o ai sensi di qualsiasi contratto stipulato dall'Utente con qualsiasi Venditore o terza parte.

14.2 Riservatezza.

Per tutta la Durata della licenza MWS e nei 5 anni successivi al termine della Durata della licenza MWS, l'Utente non può divulgare le Nostre Informazioni Confidenziali. Fatto salvo quanto precede, l'Utente ha la facoltà di divulgare quelle informazioni: (a) che siano o diventino di pubblico dominio senza violazione alcuna del presente Contratto; (b) che erano già conosciute dall'Utente nel momento in cui le ha ricevute da noi; (c) che sono state ricevute da una terza parte che non le abbia acquisite o divulgate in modo illecito; o (d) per le quali è possibile fornire documentazione che dimostri che tali informazioni sono state sviluppate dall'Utente senza alcun riferimento alle Nostre Informazioni Confidenziali.

14.3 Conformità alla normativa per le importazioni ed esportazioni.

Nell’utilizzare MWS e i Materiali MWS, l'Utente deve rispettare tutte le leggi e le norme applicabili in materia di importazione ed esportazione.

14.4 Divieto di cessione.

L'Utente non può cedere, trasferire o sublicenziare i diritti di cui al presente Contratto senza il nostro preventivo consenso scritto. Fatto salvo quanto precede, il presente Contratto sarà vincolante per le parti e per i loro rispettivi successori e aventi causa.

14.5 Esclusione di rinunce.

Il mancato esercizio da parte nostra di uno qualsiasi dei diritti di cui al presente Contratto non costituirà una rinuncia presente o futura a tale diritto, né ci impedirà di esercitare tale diritto in un momento successivo. Qualsiasi rinuncia alle disposizioni del presente Contratto deve essere stipulata per iscritto.

14.6 Interezza del contratto.

Qualora una delle disposizioni del presente Contratto sia dichiarata nulla e inapplicabile, tale disposizione dovrà essere interpretata o modificata in modo da rispettare l'intenzione originale delle parti, se possibile, e le restanti disposizioni del presente Contratto rimarranno pienamente valide ed efficaci.

14.7

La versione del presente Contratto facente fede fra le parti è quella redatta in lingua inglese. Le versioni nelle altre lingue vengono fornite esclusivamente per comodità dell'Utente.

14.8 Esclusione di beneficiari terzi.

Eccetto ove espressamente previsto, il presente Contratto non crea diritti a favore di persone fisiche o giuridiche che non siano parti del presente Contratto.

14.9 Disposizioni generali.

Il presente Contratto (incluse le Policy) rappresenta l’intero accordo tra le parti in relazione al suo oggetto e annulla qualsiasi dichiarazione, intesa, accordo o comunicazione precedente, scritta o orale, intervenuta tra le parti e relativa al medesimo oggetto del Presente Contratto. In caso di conflitto tra i termini del presente Contratto e i termini contenuti nelle sue Policy, prevarranno i termini del presente Contratto.

15. Definizioni

Con il termine:

"Account Temporaneo" si intende l'Account Venditore provvisorio che mettiamo a disposizione di un fornitore di servizi terzo a cui consentiamo di accedere ai portali e agli strumenti online forniti ai Venditori per poter integrare o migliorare i sistemi di un Venditore attraverso le proprietà o le funzionalità rese accessibili per mezzo di MWS o dei Materiali MWS..

"Account Venditore" si intende l’account protetto da password che mettiamo a disposizione del Venditore quando usufruisce di uno o più Servizi Amazon per i Venditori.

"API" si intende l'interfaccia di programmazione di un’applicazione.

"Applicazione MWS" si intende un’applicazione software o sito web che si interfaccia con MWS o con i Materiali MWS.

"Contenuti" si intendono le opere protette da diritti di proprietà intellettuale e industriale ai sensi delle leggi applicabili.

"Durata della licenza MWS" si intende quanto definito all'Articolo 3 del presente Contratto.

"Identificativi e Credenziali Dell’Account" si intendono gli ID dell’account e una coppia unica di chiave pubblica/chiave privata emessa da noi o da una Società Controllata e/o Controllante che consente all'Utente di accedere e utilizzare MWS e i Materiali MWS.

"Informazioni Personali" si intendono tutte le informazioni che consentono di identificare personalmente Venditori, clienti e altri soggetti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, le risposte fornite in occasione di sondaggi nonché gli acquisti effettuati.

"Informazioni sulle Operazioni" si intende qualsiasi informazione, dato o Contenuto relativo a qualsiasi Account Venditore, cliente elaborata da, o per conto di, Amazon o da sue Società Controllate e/o Controllanti o realizzata su qualsiasi sito web.

"Materiali" si intendono software, dati, elementi testuali, audio, video, immagini o altri Contenuti.

"Materiali MWS" si intendono i Materiali che mettiamo a disposizione in relazione a MWS, incluse le API, la documentazione collegata, le librerie software e gli altri materiali di supporto, a prescindere dal loro formato.

"MWS" o "Marketplace Web Service" si intende quanto definito all'articolo 1 del presente Contratto.

"Nostre Informazioni Confidenziali"si intendono tutte le informazioni non di dominio pubblico divulgate da noi, dalle nostre Società Controllate e/o Controllanti, dai nostri partner commerciali o dai nostri o loro rispettivi dipendenti, fornitori o agenti, che sono indicate come informazioni riservate o che, data la loro natura o le circostanze della loro divulgazione, dovrebbero essere ragionevolmente considerate riservate. Le Nostre Informazioni Confidenziali includono: (a) le informazioni non di pubblico dominio relative alla tecnologia, ai clienti, ai piani commerciali, alle attività promozionali e di marketing, allo stato patrimoniale e ad altre questioni commerciali nostre o dei nostri partner commerciali; (b) le informazioni di terze parti che noi, le nostre Società Controllate e/o Controllanti o partner commerciali siamo obbligati a mantenere riservate; e (c) la natura, il contenuto e l’esistenza di discussioni o trattative tra te e noi o le nostre Società Controllate e/o Controllanti o i nostri partner commerciali..

"Policy" si intendono la Privacy Policy e le altre Policy richiamate o recepite nel presente Contratto.

"Privacy Policy" si intende l’informativa sulla privacy attualmente richiamata sul relativo sito web Amazon così come di volta in volta aggiornata.

"Rete Amazon" si intendono i nostri centri dati, server, apparecchiature di rete e sistemi software host (a titolo meramente esemplificativo i firewall virtuali) che sono da noi controllati e utilizzati per fornire MWS o i Materiali MWS.

"Servizi Amazon per i Venditori" si intende un servizio compatibile con MWS o i Materiali MWS fornito e gestito da Amazon Services Europe S.à.r.l. o da qualsiasi Società Controllata e/o Controllante avente sede legale in uno degli Stati dell’Unione Europea. .

"Sito MWS"si intende il sito web (e qualsiasi sito web successivo o in sostituzione a tale sito web), la cui pagina principale si trova attualmente all’indirizzo https://developer.amazonservices.it.

"Società Controllate e/o Controllanti" si intende qualsiasi società che (i) direttamente o indirettamente, è controllata, o soggetta a controllo congiunto, da parte di Amazon / (ii) direttamente o indirettamente controlla Amazon.

"Software Pubblico" si intende qualsiasi software, documento o altro materiale che contiene, o è derivato (in tutto o in parte) da, qualsiasi software, documento o altro materiale distribuito come software gratuito, software open source (a titolo meramente esemplificativo Linux) o attraverso simili modelli di licenza o distribuzione, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software, i documenti o gli altri materiali concessi in licenza o distribuiti in virtù di una qualsiasi delle seguenti licenze o modelli di distribuzione, o di licenze o modelli di distribuzione simili ai seguenti: (a) Licenza GNU - Licenza pubblica generica, Licenza LGPL o Licenza GNU di documentazione libera; (b) Licenza artistica (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo PERL); (c) Licenza pubblica Mozilla; (d) Licenza pubblica Netscape; (e) Licenza Sun Community Source; (f) Licenza Sun Industry Standards (SISL); (g) Licenza BSD; e (h) Licenza Apache.

"Specifica MWS" si intende qualsiasi specifica tecnica ed operativa, protocollo di sicurezza e altra documentazione o policy fornita o messa da noi a disposizione in relazione a MWS o ai Materiali MWS.

"Suggerimenti" si intende quanto definito all'Articolo 7del presente Contratto.

"Materiali dell'Utente" si intende i Materiali che l'Utente utilizza in relazione a MWS o ai Materiali MWS o che fa interfacciare con MWS o caricati dall'Utente su MWS.

"Venditore" si intende qualsiasi persona fisica o giuridica (incluso l'Utente, se del caso) che usufruisce di uno o più Servizi Amazon per i Venditori.