Amazon MWS
  

Servizi Amazon supportati

Cos'è Amazon MWS?

Amazon Marketplace Web Service (Amazon MWS) è un'API web integrata che supporta i venditori Amazon nello scambio programmatico di dati relativi a offerte, ordini, pagamenti, report e altro ancora. L'integrazione dei dati con Amazon aumenta i livelli di automazione delle vendite, aiutando i venditori a far crescere la propria attività. Utilizzando Amazon MWS, i venditori possono incrementare l'efficienza delle vendite, ridurre le necessità di gestione e migliorare i tempi di risposta ai clienti.

Amazon MWS non prevede il pagamento di tariffe, ma per utilizzarlo è necessario disporre di un Account venditore idoneo ed effettuare la registrazione al servizio.

Vantaggi di Amazon MWS

Con Amazon MWS puoi creare applicazioni per il tuo Account venditore Amazon. Puoi anche creare applicazioni utilizzabili da altri venditori per gestire la loro attività online. Con questo servizio puoi creare applicazioni per cercare i prodotti in vendita, scaricare gli ordini per il servizio di gestione, confermare la spedizione e programmare la creazione di report. Queste operazioni API sono accessibili mediante un'interfaccia di servizi Web.

Amazon MWS offre le seguenti funzionalità:

  • Gestione dell'inventario: puoi effettuare caricamenti in blocco dell'inventario, aggiungere prodotti, controllare i livelli dell'inventario, esaminare le informazioni sui prezzi ed eseguire altre attività di gestione dell'inventario.
  • Gestione degli ordini: puoi scaricare le informazioni sugli ordini, ottenere i dati di pagamento, confermare gli ordini e programmare report.
  • Gestione dei report: puoi richiedere vari tipi di report, verificarne lo stato e quindi scaricarli.

Inoltre, Amazon MWS consente ai venditori di Logistica di Amazon di:

  • Creare spedizioni in entrata verso un centro logistico Amazon: puoi automatizzare il processo di creazione di etichette per le unità da spedire a un centro logistico.
  • Controllare lo stato delle spedizioni in entrata: puoi controllare se la spedizione ha raggiunto un centro logistico e, in caso affermativo, se è stata elaborata.
  • Inviare ordini di gestione: integrando il tuo sistema con Amazon MWS, puoi consentire ai tuoi clienti di inviare ordini a gestione multicanale in qualunque momento. Non vi saranno ritardi durante l'elaborazione singola o in lotti degli ordini.
  • Monitorare e gestire le richieste di spedizione in uscita: una volta che gli ordini hanno lasciato un centro logistico Amazon, puoi effettuare il monitoraggio delle spedizioni effettuate e tenere aggiornati i clienti sui tempi di consegna.